Google+ Badge

Francoforte 2012

Loading...

martedì 9 ottobre 2012

Sfida al DREAM TEAM

ANNUNCIO:
Ironman Pescara 2013
La gara si tiene domenica 09 giugno 2013, come al solito la manifestazione inizia dal venerdì 7 giugno con i classici eventi e briefing vari. Le iscrizioni non sono ancora aperte (aggiornamento settembre 2012), le voci di spostamento a Rimini sono state smentite dall'organizzazione, lo spostamento della location sarebbe un peccato vista la conformazione del territorio abruzzese che ben si presta ad ospitare tali competizioni.

Rompo gli indugi e lancio la sfida al Dream Team.
Questa è la puntata zero di una nuova avventura. Obiettivo primario della stagione 2013...... arrivare davanti alla staffetta composta da questi tre personaggi:
Pepe Gabriele (1,9km nuoto) - Meninno Rocco (90km bici) - Landi Tony Christian (21km corsa).


Gabry aprirà le danze con la frazione di nuoto.
E' un folle (come si può anche vedere dalla foto!).
Stando alle sue confessioni si allena già con tempi che si avvicinano molto ai miei. Questa non è una buona notizia pensando che manca ancora molto ed il giovanotto è più che motivato. Bisognerà sperare in un mare molto mosso!
Facendo una previsione "a bocce ferme" dovremmo uscire dall'acqua con gli stessi tempi. Facendo una previsione più realistica, tenendo presente che il giovanotto non ha mai nuotato in acque aperte ed in mezzo alle botte, forse me lo tengo dietro....... anche se di poco.




Rocco (guardate bene, non è Pantani!) sarà il protagonista (almeno lo spero) della frazione di bici, la più importante.
Ti sto sfidando Rocchese!
Lui è il pericolo n°1. Lui è quello che potrebbe ammazzare la gara.
Va forte, lui in bici va forte...... e non si allena con costanza!
Se dovesse accogliere la sfida e cominciare allenamenti specifici allora sarebbero guai seri. Questa estate siamo usciti insieme in bici un paio di volte. In occasione di una salita di 6-7 km ho provato a staccarlo imprimendo un ritmo forsennato. Lui non solo ha mantenuto il passo ma, ad un chilometro dalla vetta, se ne è andato come il Pantani dei giorni migliori.......
Potrebbe darmi tranquillamente 15 minuti nella frazione di bici.



......poi c'è lui, il terzo frazionista..... Tonino o'bolognese!
Per come sta messo in questo momento è il mio punto di forza.
Pensare che più di 100 chili di "uomo" debbano fare una mezza maratona in circa 2 ore mi fa sorridere...... è l'anello debole!
Qui lo vediamo ritratto in quella che è la sua più grande passione "abbuffarsi". Ma di Tonino non bisogna fidarsi. E' il tipo che può cacciare dal cilindro prestazioni di tutto rispetto, anche in condizioni fisiche scandalose.
Nel suo palmares, però, c'è la Roma-Ostia chiusa, se non ricordo male, sotto le due ore. All'epoca si allenava e correva più di una volta a settimana. Facendo una previsione pessimistica, allenato bene, potrebbe darmi del filo da torcere.









Signori, ci sono tutti gli ingredienti per scrivere una pagina di storia sportiva. Se nelle vostre vene scorre del sangue vero allora non ci saranno problemi a far sì che il fato si compia. Questo blog sarà la "stanza" dove ci si potrà incontrare, sfottere, confrontare. 
Con un' e-mail privata vi darò il modo per accedere al blog per poter scrivere dei post personali. Vi aspetto con ansia!
L'appuntamento per le tifoserie è per il 9 giugno 2013.

Fine della puntata zero.

2 commenti:

  1. non vedo l'ora di assistere all'evento!

    RispondiElimina
  2. FORZA DREAM TEAM... VAI MORINI!!!! :-)

    RispondiElimina